Montagnola Senese: al Ponte della Pia
Un anello escursionistico nella suggestiva zona della Montagnola senese tra il paese di Rosia, Spannocchia e il cosiddetto ponte della Pia. Si prende avvio da quella che era una tappa importante della via Maremmana della transumanza e facciamo un bel giro che andrĂ a toccare Spannocchia, un antico castello del XIII secolo, i ruderi dell’Eremo di Santa Lucia e il ponte della Pia, un’antica costruzione in pietra legata ad una misteriosa leggenda. Un itinerario non lungo che ci farĂ conoscere un pezzettino di Toscana ricco di tante storie da raccontare.
Lunghezza del percorso: Km 13,5
Ascesa totale: mt 350
DifficoltĂ : E
Pranzo a sacco
Â
Quota individuale di partecipazione: € 14
che comprende organizzazione, accompagnamento con guida ambientale escursionistica ai sensi della L.R: 86/2016 e successive modifiche, e assicurazione (RCT) per l’intera durata dell’escursione. Il pagamento viene fatto il giorno stesso dell’evento.
Non comprende pranzo a sacco, le spese di viaggio e quanto non specificato sopra. Il viaggio è fatto con auto proprie o con la possibilità di condividere le auto e i relativi costi.
Primo punto di ritrovo: Ore 9,00
Parcheggio gratuito in via dello Zodiaco. Di fronte a quello del Cimitero di Levane (Ar)
https://maps.app.goo.gl/QYE55PwPRqS3dDnaA
Il secondo punto d’incontro e inizio dell’escursione verrà comunicato ai partecipanti il giorno prima dell’evento.
Occorrente: scarpe da trekking obbligatorie, un litro d’acqua (no plastica), indumenti per la pioggia e il vento. Bastoncini da trekking facoltativi, ma se di solito li usi portali con te.
Info e prenotazioni:   3293463431 Oliviero     bucciantioliviero@gmail.com
La decisione di annullare o rinviare un evento è presa nel pomeriggio del giorno prima dell’escursione con le ultime previsioni meteo e in tal caso sarà nostra premura avvisarti prima possibile.
La guida si riserva la facoltà di modificare l’itinerario in base alle condizioni meteo o se la sicurezza del gruppo lo rendesse necessario
