CHI SIAMO

GUIDA AMBIENTALE ESCURSIONISTICA
Oliviero Buccianti

Ciao sono Oliviero una guida ambientale escursionistica e sarò felice di accompagnarvi negli angoli più belli e interessanti della Toscana, d’Italia e talvolta esteri.
Sempre mosso dalla curiosità di conoscere e vedere il mondo, amo cercare nuovi itinerari e raccontare il territorio che vado scoprendo. Laureato in storia medievale, quando non cammino scrivo.
La mia passione rimane comunque stare in mezzo alla gente e condividere più giorni di cammino.
Per finire amo il cibo e il buon vino che facilita l’allegria e l’amicizia.
Qualcuno ha definito le mie escursioni “goderecce” perché il mio motto è e rimane: CAMMINARE FELICI!

ORGANIZZAZIONE E COMUNICAZIONE
Nicoletta Cellai

Ciao, sono Nicoletta e mi occupo da 9 anni di eventi, turismo e cultura per il Comune di Loro Ciuffenna, dove risiedo.
Ho la fortuna di essere nata e di vivere alle pendici del Pratomagno e questo mi ha fatto amare la natura e l’ambiente praticamente da sempre!
Amo anche la musica, il cibo, le tradizioni e la cultura in genere, che unisco spesso alle escursioni, per rendere l’esperienza del cammino più completa. Sono alla continua ricerca di idee che permettano a me e a tutto il gruppo di stare bene, perché io mi diverto insieme a voi.
Per Vagamondo mi occupo della parte organizzativa e della comunicazione cercando di trasmettere l’intensità, la passione e l’allegria delle giornate passate con noi.

PUBBLICAZIONI
Oliviero Buccianti

Insieme a mia moglie ho pubblicato due guide: 
 – “In Pratomagno. 14 itinerari di trekking tra Valdarno e Casentino” (Firenze 2011) 
 – “I monti del Chianti. 12 itinerari trekking da Greve a Gaiole” (Firenze 2013). 

Ho collaborato alla realizzazione di 8 itinerari per il comune di Bucine (AR) e al “Diario del Viandante. Guida escursionistica della Valdambra” (2016). 

Per i comuni di Figline Incisa e Greve in Chianti ho contribuito alla costruzione del sentiero naturalistico di poggio Citerna a Poggio alla Croce (FI) e per il comune di Loro Ciuffenna (AR) all’itinerario del centro storico.

Ho guidato le ultime edizioni  7ponti. In “A sinistra il Pratomagno. In cammino sulla Setteponti da Masaccio a Leonardo” (2019) ho raccontato la mia esperienza insieme all’amico Enzo Brogi. 

Torna in alto