Intorno a LARI, colline e borghi medievali

Un percorso escursionistico ad anello sulle colline pisane intorno a Lari, che ci colpirĂ  subito con l’imponenza della cinta muraria del castello dei Vicari, una fortezza medievale. Le atmosfere medievali ci accompagneranno nella nostra camminata, anche seguendo le orme di un’antica consorteria longobarda. Dopo aver vagamondato per le vie di Casciana Alta, godendo di particolari scorci e ampie vedute, arriveremo alla Torre di Ceppato  e quindi al caratteristico borgo di Sant’Ermo, con il suo lavatoio gioiello. Un passaggio per una piccola valle, che fu dei mulini, ritorneremo nel centro storico di Lari passando di nuovo per Usigliano

Lunghezza del percorso: Km 13,5

Ascesa totale: mt 380

DifficoltĂ : E

Pranzo a sacco

 

Quota individuale di partecipazione: € 14

che comprende organizzazione, accompagnamento con guida ambientale escursionistica ai sensi della L.R: 86/2016 e successive modifiche, e assicurazione (RCT) per l’intera durata dell’escursione. Il pagamento viene fatto il giorno stesso dell’evento.

Non comprende pranzo a sacco, le spese di viaggio e quanto non specificato sopra. Il viaggio è fatto con auto proprie o con la possibilità di condividere le auto e i relativi costi.

Primo punto di ritrovo: Ore 8,15

Zona Porcellotti, a poca distanza dall’ingresso autostradale A1, Terranuova Bracciolini (Ar)

https://maps.app.goo.gl/w1k99wxtzvTRpJZC8

Il secondo punto d’incontro e inizio dell’escursione verrà comunicato ai partecipanti il giorno prima dell’evento.

 

Occorrente: scarpe da trekking obbligatorie, un litro d’acqua (no plastica), indumenti per la pioggia e il vento. Bastoncini da trekking facoltativi, ma se di solito li usi portali con te.

Info e prenotazioni:    3293463431 Oliviero     bucciantioliviero@gmail.com

 

La decisione di annullare o rinviare un evento è presa nel pomeriggio del giorno prima dell’escursione con le ultime previsioni meteo e in tal caso sarà nostra premura avvisarti prima possibile.

La guida si riserva la facoltà di modificare l’itinerario in base alle condizioni meteo o se la sicurezza del gruppo lo rendesse necessario.

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Costo

€14.00

Etichette

ESCURSIONI

Luogo

Casciana Terme Lari (Pi)
Casciana Terme Lari (Pi)

Categoria

Organizzatore

Vagamondo Trekking
Vagamondo Trekking
Telefono
3293463431
Email
bucciantioliviero@gmail.com
Sito web
https://www.vagamondotrekking.it/oliviero-buccianti/
Torna in alto