Valdambra: da Ambra all’Abbazia di Badia a Ruoti

Un suggestivo itinerario per conoscere la Valdambra, ricca di meraviglie artistiche e naturali. Boschi, castelli, un’abbazia medievale, piccoli borghi silenti e tanti grandi panorami, ecco quanto si trova lungo un percorso che non finisce mai di stupire. Si parte da Ambra, un piccolo borgo di origine medievale, e attraverso la campagna e boschi di querce raggiungiamo Badia a Ruoti, un piccolo centro abitato attorno ad una potente e millenaria abbazia che conserva un tesoro artistico. Nel ritorno seguiremo il corso del fiume Ambra dopo aver ammirato l’imponenza di una farnia secolare.

Lunghezza del percorso: 12,8

Ascesa totale: mt 270

DifficoltĂ : E

Pranzo a sacco

 

Quota individuale di partecipazione: € 14

che comprende organizzazione, accompagnamento con guida ambientale escursionistica ai sensi della L.R: 86/2016 e successive modifiche, e assicurazione (RCT) per l’intera durata dell’escursione. Il pagamento viene fatto il giorno stesso dell’evento.

Non comprende pranzo a sacco, le spese di viaggio e quanto non specificato sopra. Il viaggio è fatto con auto proprie o con la possibilità di condividere le auto e i relativi costi.

Primo punto di ritrovo: Ore 9,15

Parcheggio gratuito in via dello Zodiaco. Di fronte a quello del Cimitero di Levane (Ar)

https://maps.app.goo.gl/QYE55PwPRqS3dDnaA

Il secondo punto d’incontro e inizio dell’escursione verrà comunicato ai partecipanti il giorno prima dell’evento.

 

Occorrente: scarpe da trekking obbligatorie, un litro d’acqua (no plastica), indumenti per la pioggia e il vento. Bastoncini da trekking facoltativi, ma se di solito li usi portali con te.

Info e prenotazioni:   3293463431 Oliviero   bucciantioliviero@gmail.com

 

La decisione di annullare o rinviare un evento è presa nel pomeriggio del giorno prima dell’escursione con le ultime previsioni meteo e in tal caso sarà nostra premura avvisarti prima possibile.

La guida si riserva la facoltà di modificare l’itinerario in base alle condizioni meteo o se la sicurezza del gruppo lo rendesse necessario.

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Costo

€14.00

Etichette

ESCURSIONI

Luogo

Bucine (Ar)
Bucine (Ar)

Categoria

Organizzatore

Vagamondo Trekking
Vagamondo Trekking
Telefono
3293463431
Email
bucciantioliviero@gmail.com
Sito web
https://www.vagamondotrekking.it/oliviero-buccianti/
Torna in alto