
Trek semi-notturno in Pratomagno (grigliatina al bivacco)
Cominceremo a camminare con il sole che cala all’orizzonte a Monte Lori in Pratomagno. Prima che faccia buio mangeremo la nostra cena a un bivacco nascosto dai faggi (possiamo anche accendere un fuoco per cuocersi qualcosa velocemente sulla brace…. volendo). Sazi e felici riprenderemo il cammino con il buio che ci avvolge e sotto il cielo stellato per raggiungere la spada nella roccia. La camminata notturna ci rimette in contatto con l’oscurità: gli occhi vedranno paesaggi familiari e nuovi allo stesso tempo e le orecchie udranno quei rumori che di giorno non si sentono come il verso dei rapaci e lo sguaiattolare degli animali notturni. I fantasmi non esistono ma una camminata nel buio della notte è un’occasione per meravigliarsi e fantasticare!!!
Lunghezza del percorso: km 11,5
Ascesa totale: mt 395
Difficoltà E Cena a sacco
Quota di partecipazione : € 14
che comprende organizzazione, accompagnamento con guida ambientale escursionistica ai sensi della L.R: 86/2016 e successive modifiche, e assicurazione (RCT) per l’intera durata dell’escursione. Il pagamento viene fatto il giorno stesso dell’evento.
Non comprende la cena a sacco, le spese di viaggio e quanto non specificato sopra. Il viaggio è fatto con auto proprie o con la possibilità di condividere le auto e i relativi costi.
Punto di ritrovo: ore 17,00
parcheggio di Borro Tonino a Loro Ciuffenna (AR) https://goo.gl/maps/Sdp4oAf3tr42
Il secondo punto d’incontro e d’inizio dell’escursione verrà comunicato ai partecipanti il giorno prima dell’evento
Occorrente: scarpe da trekking, un litro di acqua (no plastica), indumenti per la pioggia e il vento. Bastoncini da trekking facoltativi, ma se di solito li usi portali con te. Una luce frontale per camminare nel buio della notte
La decisione di annullare o rinviare un evento è presa nel pomeriggio del giorno prima dell’escursione con le ultime previsioni meteo