Multicolor walk: il mosaico di Andreina

Il Mosaico di Andreina è la visione geniale di un’artista. E’ un’opera d’arte pubblica site-specific in corso di realizzazione e in continua evoluzione. Come un fiore di mille colori che sboccia occupa già 900 metri mq all’interno e all’esterno della chiesa di Santo Spirito di Indicatore, poco lontano da Arezzo. Insieme ad Andreina hanno già lavorato centinaia e centinaia di artisti e volontari di tutto il mondo nella realizzazione di un sogno bellissimo fatto di colori e di calore: fare della chiesa un’eccezionale luogo di incontro, capace di trasmettere un simbolico abbraccio a chiunque arrivi al suo cospetto. E noi ci arriveremo a piedi al “mosaico che parla” perché come scrive Andreina, racconta storie attraverso migliaia di tessere colorate, diventando  un importante esempio di arte sociale e di inclusione. Partiremo da Ponte Buriano e disegneremo un anello nelle bellezze della campagna tra l’Arno e il canale della Chiana. Un camminare lento e dolce come lo è la realizzazione del mosaico più grande d’Europa. Un caleidoscopio di colori da fotografare, dove immergersi e stupirsi  in un mondo  di fantasia e creatività.

Un’offerta libera è d’obbligo per sostenere questo grande progetto artistico che negli anni si è arricchito di una forte finalità di aggregazione sociale e di sostegno

Lunghezza del percorso: 13,5

Ascesa totale: mt 210

Difficoltà: E

Pranzo a sacco

 

Quota individuale di partecipazione: € 14

che comprende organizzazione, accompagnamento con guida ambientale escursionistica ai sensi della L.R: 86/2016 e successive modifiche, e assicurazione (RCT) per l’intera durata dell’escursione. Il pagamento viene fatto il giorno stesso dell’evento.

Non comprende pranzo a sacco, le spese di viaggio e quanto non specificato sopra. Il viaggio è fatto con auto proprie o con la possibilità di condividere le auto e i relativi costi.

Primo punto di ritrovo: Ore 9,30

Parcheggio davanti al Bar Marisa a San Giustino Valdarno (Ar)

https://maps.app.goo.gl/xb1u8ocudLAiPtVw7

Il secondo punto d’incontro e inizio dell’escursione verrà comunicato ai partecipanti il giorno prima dell’evento.

 

Occorrente: scarpe da trekking obbligatorie, un litro d’acqua (no plastica), indumenti per la pioggia e il vento. Bastoncini da trekking facoltativi, ma se di solito li usi portali con te.

Info e prenotazioni:   3293463431 Oliviero  bucciantioliviero@gmail.com

 

La decisione di annullare o rinviare un evento è presa nel pomeriggio del giorno prima dell’escursione con le ultime previsioni meteo e in tal caso sarà nostra premura avvisarti prima possibile.

La guida si riserva la facoltà di modificare l’itinerario in base alle condizioni meteo o se la sicurezza del gruppo lo rendesse necessario

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Costo

€14.00

Etichette

ESCURSIONI

Luogo

Indicatore (Arezzo)
Indicatore (Arezzo)

Categoria

Organizzatore

Vagamondo Trekking
Vagamondo Trekking
Telefono
3293463431
Email
bucciantioliviero@gmail.com
Sito web
https://www.vagamondotrekking.it/oliviero-buccianti/
Torna in alto