Multicolor walk: il mosaico di Andreina
Il Mosaico di Andreina è la visione geniale di un’artista. E’ un’opera d’arte pubblica site-specific in corso di realizzazione e in continua evoluzione. Come un fiore di mille colori che sboccia occupa già 900 metri mq all’interno e all’esterno della chiesa di Santo Spirito di Indicatore, poco lontano da Arezzo. Insieme ad Andreina hanno già lavorato centinaia e centinaia di artisti e volontari di tutto il mondo nella realizzazione di un sogno bellissimo fatto di colori e di calore: fare della chiesa un’eccezionale luogo di incontro, capace di trasmettere un simbolico abbraccio a chiunque arrivi al suo cospetto. E noi ci arriveremo a piedi al “mosaico che parla” perché come scrive Andreina, racconta storie attraverso migliaia di tessere colorate, diventando un importante esempio di arte sociale e di inclusione. Partiremo da Ponte Buriano e disegneremo un anello nelle bellezze della campagna tra l’Arno e il canale della Chiana. Un camminare lento e dolce come lo è la realizzazione del mosaico più grande d’Europa. Un caleidoscopio di colori da fotografare, dove immergersi e stupirsi in un mondo di fantasia e creatività.
Un’offerta libera è d’obbligo per sostenere questo grande progetto artistico che negli anni si è arricchito di una forte finalità di aggregazione sociale e di sostegno
Lunghezza del percorso: 13,5
Ascesa totale: mt 210
Difficoltà: E
Pranzo a sacco
Quota individuale di partecipazione: € 14
che comprende organizzazione, accompagnamento con guida ambientale escursionistica ai sensi della L.R: 86/2016 e successive modifiche, e assicurazione (RCT) per l’intera durata dell’escursione. Il pagamento viene fatto il giorno stesso dell’evento.
Non comprende pranzo a sacco, le spese di viaggio e quanto non specificato sopra. Il viaggio è fatto con auto proprie o con la possibilità di condividere le auto e i relativi costi.
Primo punto di ritrovo: Ore 9,30
Parcheggio davanti al Bar Marisa a San Giustino Valdarno (Ar)
https://maps.app.goo.gl/xb1u8ocudLAiPtVw7
Il secondo punto d’incontro e inizio dell’escursione verrà comunicato ai partecipanti il giorno prima dell’evento.
Occorrente: scarpe da trekking obbligatorie, un litro d’acqua (no plastica), indumenti per la pioggia e il vento. Bastoncini da trekking facoltativi, ma se di solito li usi portali con te.
Info e prenotazioni: 3293463431 Oliviero bucciantioliviero@gmail.com
La decisione di annullare o rinviare un evento è presa nel pomeriggio del giorno prima dell’escursione con le ultime previsioni meteo e in tal caso sarà nostra premura avvisarti prima possibile.
La guida si riserva la facoltà di modificare l’itinerario in base alle condizioni meteo o se la sicurezza del gruppo lo rendesse necessario
