In Pratomagno: Calici di girasole

Una semplice passeggiata nella grandissima distesa coltivata da girasoli dell’azienda biologica Poderino, per ammirare e capire. Ammirare le cose semplici che non sappiamo più cogliere, distratti dalla fretta e dalla ricerca di un posto altrove, una fretta che ci fa dimenticare che le emozioni si nutrono anche di semplicità e stupore.
Una passeggiata per conoscere il nostro territorio e una coltivazione che sta tornando all’attenzione di molti e che sta tornando significativamente a far parte del nostro paesaggio e della nostra economia.
Alla fine del percorso faremo una degustazione di pane, schiacciate e prodotti da forno a base di farine biologiche di grani antichi e km 0, accompagnati dagli ottimi vini di fattoria Casagrande.
Un tramonto nel gusto e nell’eccellenza che non dimenticheremo.

Lunghezza del percorso: km 4
Difficoltà T/EQuota di partecipazione : € 18
che comprende organizzazione, accompagnamento con una guida ambientale escursionistica ai sensi della L.R. 86/2016 e successive modifiche, e assicurazione (RCT) per l’intera durata dell’escursione. Comprende la degustazione di due vini della tenuta Casagrande, le focacce, le torte salate e i taralli dolci a base di semi e olio di girasole e farine antiche biologiche a km 0 dell’azienda agricola IL Poderino.
Non comprende le spese di viaggio e quanto non specificato sopra.

Punto di ritrovo: ore 16,45
Il punto di ritrovo verrà comunicato successivamente all’iscrizione

Occorrente: scarpe da trekking, un litro di acqua (no plastica), indumenti per la pioggia e il vento.

La decisione di annullare o rinviare un evento è presa nel pomeriggio del giorno prima dell’escursione con le ultime previsioni meteo

Costo

€18.00

Etichette

ESCURSIONI
Reggello (Fi)

Luogo

Reggello (Fi)
Categoria
ItalianEnglishFrench
Contattami