Lungo la vecchia ferrovia

La ferrovia dell’Appennino Centrale (FAC) è stata una linea a scartamento ridotto che collegava Arezzo con Fossato di Vico (Pg), in funzione fino alla Seconda guerra Mondiale. Il percorso di questa vecchia ferrovia, come altri di questo genere, affascina camminatori e ciclisti soprattutto perchè molte delle gallerie sono in buono stato come lo sono alcune stazioni e caselli, divenuti anche abitazioni private. Andiamo a scoprire camminando, con le dovute cautele ovviamente, questo vecchio percorso ferroviario che diventerà in futuro una ciclopedonale con il suggestivo nome di Sentiero di Piero (della Francesca).

Lunghezza del percorso: km 12,7
Ascesa totale: mt 365
Difficoltà E
Pranzo a sacco

Quota di partecipazione : € 12
che comprende organizzazione, accompagnamento con una guida ambientale escursionistica ai sensi della L.R. 86/2016 e successive modifiche, e assicurazione (RCT) per l’intera durata dell’escursione.
Non comprende il pranzo a sacco, le spese di viaggio e quanto non specificato sopra

Punto di ritrovo: ore 9.00
al parcheggio di fronte al Bar Marisa a San Giustino Valdarno (comune di Loro Ciuffenna) – (AR)
https://goo.gl/maps/4dt1G9egyfHV4kM48

E’ possibile concordare un secondo punto di ritrovo con i partecipanti all’escursioneOccorrente: scarpe da trekking, un litro di acqua (no plastica), indumenti per la pioggia e il vento.

La decisione di annullare o rinviare un evento è presa nel pomeriggio del giorno prima dell’escursione con le ultime previsioni meteo

L’escursione si svolgerà in conformità alle disposizioni di legge vigenti in termini di prevenzione contagio da covid 19

Costo

€12.00

Etichette

ESCURSIONI
Arezzo

Luogo

Arezzo
Categoria
ItalianEnglishFrench
Contattami