Arezzo: trekking urbano e vino

Un’escursione urbana alla scoperta della città di Arezzo. Un trekking insolito per le strade e le piazze di una città che ha origini antichissime, senz’altro più antica persino di Alessandria d’Egitto! Una passeggiata ricordando tanti personaggi che lì sono nati e vissuti come Piero della Francesca, Francesco Petrarca, Giorgio Vasari, Guido Monaco e Francesco Redi. Una passeggiata nel passato certamente ma anche nel presente. Pochi passi e dal centro storico passiamo alla campagna con torri, acquedotti, parchi residenze storiche e aziende agricole. Proprio in una di queste, la Tenuta di San Fabiano, ci aspetta la nostra amica CLAUDIA (!) per una splendida merenda degustazione, sulle rive di un laghetto, con ottimi vini e prodotti del territorio. Forse non tutti sanno che quel vino che berremo ha un nesso antico con la Leggenda della vera Croce, il capolavoro di Piero della Francesca. Ma è solo bevendo che lo scoprirete!!!

Lunghezza del percorso: km 12
Ascesa totale: mt 260
Difficoltà E

Quota di partecipazione : € 25
che comprende organizzazione, accompagnamento con una guida ambientale escursionistica ai sensi della L.R. 86/2016 e successive modifiche, e assicurazione (RCT) per l’intera durata dell’escursione.
Comprende la degustazione presso la Tenuta di San Fabiano (Ar):

3 calici di vino (1 vino bianco + 2 vini rossi)
affettati e pecorino
degustazione olio extravergine di oliva

Non comprende le spese di viaggio e quanto non specificato sopra.

Ore 14.15
Punto di ritrovo ad Arezzo. Area di parcheggio Tarlati

Occorrente: scarpe da trekking, un litro di acqua (no plastica), indumenti per la pioggia e il vento.

La decisione di annullare o rinviare un evento è presa nel pomeriggio del giorno prima dell’escursione con le ultime previsioni meteo

Costo

€25.00

Etichette

ESCURSIONI
Arezzo

Luogo

Arezzo
Categoria
Vagamondo Trekking

Organizzatore

Vagamondo Trekking
Telefono
3293463431
Email
bucciantioliviero@gmail.com
Sito web
https://www.vagamondotrekking.it/oliviero-buccianti/
Torna in alto