Il trek del FALO’ di fine Anno
Dai tempi dei tempi i contadini accendevano dei falò anche con lo scopo di purificare il terreno dalle scorie del raccolto precedente ed essere così di buon auspicio per quello nuovo. Ecco perchè i falò simboleggiano spesso la fine di un ciclo (l’anno vecchio che brucia) per far posto a un nuovo inizio. Ecco perchè lo scoppiettare del fuoco ti prende e ti emoziona perchè è con il fuoco si tiene lontano il freddo, il buio e pure il male. Stare insieme attorno ad un falò fa crescere lo spirito di condivisione, invita al raccoglimento, e addirittura a prenderci una pausa riscoprendo la bellezza delle cose semplici. Le fiamme del fuoco riscaldano come il vino che berremo e le salsicce a cuocere metteranno gioia e allegria. Nel mezzo di una bella camminata panoramica al centro del mondo (a Poggio alla Croce per chi ancora non lo sapesse) ci metteremo intorno a un fuoco. Io vi offrirò un buon bicchiere di vino e una salsiccia da cuocere. Voi metteteci la voglia di divertirsi!
Lunghezza del percorso: km 9,2
Ascesa totale: mt 320
Difficoltà E
Quota di partecipazione : € 18
che comprende organizzazione, accompagnamento con guida ambientale escursionistica ai sensi della L.R: 86/2016 e successive modifiche, e assicurazione (RCT) per l’intera durata dell’escursione. Comprende anche un panino con salsiccia e un bicchiere di vino. Il pagamento viene fatto il giorno stesso dell’evento.
Non comprende pranzo a sacco, le spese di viaggio e quanto non specificato sopra. Il viaggio è fatto con auto proprie o con la possibilità di condividere le auto e i relativi costi.
Primo punto di ritrovo: Ore 13,45
Zona Porcellotti, a poca distanza dall’ingresso autostradale A1, Terranuova Bracciolini (Ar)
https://maps.app.goo.gl/w1k99wxtzvTRpJZC8
Il secondo punto d’incontro e inizio dell’escursione verrà comunicato ai partecipanti il giorno prima dell’evento.
Occorrente: scarpe da trekking obbligatorie, un litro d’acqua (no plastica), indumenti per la pioggia e il vento. Bastoncini da trekking facoltativi, ma se di solito li usi portali con te.
Info e prenotazioni: 3293463431 Oliviero bucciantioliviero@gmail.com
La decisione di annullare o rinviare un evento è presa nel pomeriggio del giorno prima dell’escursione con le ultime previsioni meteo e in tal caso sarà nostra premura avvisarti prima possibile.
La guida si riserva la facoltà di modificare l’itinerario in base alle condizioni meteo o se la sicurezza del gruppo lo rendesse necessario.
