Sant’Antonio, il bosco che incanta

Quello di Sant’Antonio è un bosco che incanta con i suoi giochi d’acqua, mulinelli, cascate e cascatelle a non finire, e con la sua varietà vegetativa fatta di fiori e tanti alberi, con esemplari secolari e imponenti. E’ una sorta di anfiteatro verde sulle pendici del Pratomagno sopra l’abitato di Reggello. Da molti anni un’area montana giustamente protetta per la sua bellezza naturale e per la preziosità di alcune specie botaniche. Attraverseremo a piedi il bosco di Sant’Antonio, tramite sentieri e ponticelli di legno, per scoprire luoghi nascosti e angoli incantevoli che ci lasciano a bocca aperta.
E’ inutile dire che potremmo fare questa esperienza insieme solo se il coronavirus ci consentirà di riprendere le nostre camminate in mezzo alla natura.

Lunghezza del percorso: Km 13,5
Difficoltà: E
Ascesa totale: 490 mt
Pranzo a sacco

Quota di partecipazione: € 10
che comprende organizzazione, accompagnamento da parte di una guida ambientale escursionistica ai sensi della L.R. 86/2016 e successive modifiche, e assicurazione (RCT) per l’intera durata dell’escursione. Non comprende le spese di viaggio, il pranzo e quanto non specificato sopra.

Punto di ritrovo: ore 9,30 a Pontifogno (Reggello- FI)
via Pio la Torre
https://goo.gl/maps/jZ4FzV2itrVzKHKNA

Occorrente: scarpe da trekking, un litro di acqua, indumenti poer la pioggia e il vento.

Cost

€ 12

Labels

ESCURSIONI

Location

Reggello (Fi)
Reggello (Fi)
Category
Torna in alto