Passeggiata al mare d’inverno

Siamo ormai all’inverno e tutti sappiamo quanto sia bello e rilassante camminare in riva al mare, sulla battigia o sulla spiaggia libera da ombrelloni, sdraio e bagnanti che parlano e fanno confusione. D’inverno non si fa il bagno ma la spiaggia torna ad essere spiaggia e l’unico rumore che si sente è quello dolce e incessante delle onde del mare. E’ così. Il mare da una parte e dall’altra la macchia mediterranea, o meglio il parco costiero della Sterpaia, collocato tra Piombino e Follonica. Si tratta di un’oasi naturale sottratta per fortuna all’edilizia abusiva. Rappresenta un sistema ambientale di grande valore e di particolare interesse con dune, radure e aree boschive con alberi di grandi dimensioni.
L’inverno è alle porte, l’anno sta finendo, possiamo ridurre lo stress e migliorare il nostro umore passeggiando tra il verde degli alberi e l’azzurro del mare.

Lunghezza del percorso: Km 13
Difficoltà: E/T
Ascesa totale: irrilevante
Pranzo a sacco

Primo punto di ritrovo: ore 8,00
parcheggio antistante il cimitero di Levane (AR)
https://goo.gl/maps/rTjfuGiUwzDXj9ez6

Quota di partecipazione: € 12
comprende organizzazione, accompagnamento da parte di una guida ambientale escursionistica ai sensi della L.R. 86/2016 e successive modifiche, e assicurazione (RCT) per l’intera durata dell’escursione. Non comprende le spese di viaggio, il pranzo e quanto non specificato sopra.

Occorrente: scarpe da trekking, una borraccia di acqua (no bottiglie di plastica) e indumenti per la pioggia e il vento

La decisione di annullare o rinviare un evento è presa nel pomeriggio del giorno prima dell’escursione con le ultime previsioni meteo
L’escursione si svolgerà in conformità alle disposizioni di legge vigenti in termini di prevenzione contagio da covid 19 

Costo

€12.00

Etichette

ESCURSIONI
Parco Costiero della Sterpaia (Li)

Luogo

Parco Costiero della Sterpaia (Li)
Categoria
ItalianEnglishFrench
Contattami