Valdambra: da Ambra a Badia a Ruoti

Una camminata ad anello per scoprire almeno un pò la Valdambra, una terra ricca di storie e leggende, tra Arezzo e Siena. SarĂ  un percorso, alla portata di tutti, che unisce due borghi medievali, quali Ambra, che ha lo stesso nome del fiume che scorre sul fondovalle, e Badia a Ruoti. Cammineremo senza correre tra boschi, maestosi alberi, campi coltivati e antiche fortificazioni, muovendoci su strade bianche e comodi sentieri. Si parte dal centro storico di Ambra, che ha una lunga storia millenaria. per arrivare all’abbazia di Badia a Ruoti che conserva notevoli affreschi quattrocenteschi e una preziosa pala d’altare di Neri di Bicci. Eccovi servito in pochi km un piatto ricco di numerosi spunti interessanti!!!

Lunghezza del percorso: 12

Ascesa totale: mt

DifficoltĂ 

Pranzo a sacco

 

Quota individuale di partecipazione: € 14

che comprende organizzazione, accompagnamento con guida ambientale escursionistica ai sensi della L.R: 86/2016 e successive modifiche, e assicurazione (RCT) per l’intera durata dell’escursione. Il pagamento viene fatto il giorno stesso dell’evento.

Non comprende pranzo a sacco, le spese di viaggio e quanto non specificato sopra. Il viaggio è fatto con auto proprie o con la possibilità di condividere le auto e i relativi costi.

Primo punto di ritrovo: Ore 9,30

Parcheggio gratuito in via dello Zodiaco. Di fronte a quello del Cimitero di Levane (Ar)

https://maps.app.goo.gl/QYE55PwPRqS3dDnaA

Il secondo punto d’incontro e inizio dell’escursione verrà comunicato ai partecipanti il giorno prima dell’evento.

 

Occorrente: scarpe da trekking obbligatorie, un litro d’acqua (no plastica), indumenti per la pioggia e il vento. Bastoncini da trekking facoltativi, ma se di solito li usi portali con te.

 

Info e prenotazioni:   3293463431 Oliviero       bucciantioliviero@gmail.com

 

La decisione di annullare o rinviare un evento è presa nel pomeriggio del giorno prima dell’escursione con le ultime previsioni meteo e in tal caso sarà nostra premura avvisarti prima possibile.

La guida si riserva la facoltà di modificare l’itinerario in base alle condizioni meteo o se la sicurezza del gruppo lo rendesse necessario.

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Costo

€14.00

Etichette

ESCURSIONI

Luogo

Ambra (Bucine - Ar)
Ambra (Bucine - Ar)

Categoria

Organizzatore

Vagamondo Trekking
Vagamondo Trekking
Telefono
3293463431
Email
bucciantioliviero@gmail.com
Sito web
https://www.vagamondotrekking.it/oliviero-buccianti/
Torna in alto